A7design | SAN GIOVANNI DOMNARUM
50592
post-template-default,single,single-post,postid-50592,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,boxed,,vigor-ver-2.2, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll

SAN GIOVANNI DOMNARUM

 

Una piccola casa nel centro di Pavia, posta a fianco della chiesa di San Giovanni Domnarum e alla sua antica cripta affrescata, viene messa a disposizione con lo scopo di ospitare persone con fragilità e difficoltà.

Alla casa, che si trova a sud della chiesa, si accede attraverso la piazzetta antistante la chiesa, tramite un passo carraio non più utilizzato; su questo passaggio piuttosto ampio, si distribuisce l’intero edificio.

L’intervento, che ha interessato soprattutto le finiture e un nuovo assetto distributivo degli spazi interni, nasce dall’esigenza di recuperare un antico fabbricato rimasto sottoutilizzato per molti anni e ora in stato fatiscente e di semiabbandono.

Gli ambienti disegnati per ospitalità temporanea di secondo livello, hanno stanze singole e mini appartamenti; i colori utilizzati all’interno sono il bianco, utilizzato per le pareti e il grigio chiaro, utilizzato per i pavimenti e per infissi e serramenti.

(2016 – realizzato)